Cheese dal 15 al 18 settembre 2017 – Il Trovatore
News

Cheese dal 15 al 18 settembre 2017

Edizione speciale di Cheese.

Quest’anno, a Bra, dal 15 al 18 settembre, festeggia il ventesimo compleanno di Cheese, l’evento record organizzato dall’associazione Slow Food Italia e dalla Città di Bra.

Evento record in quanto l’edizione 2015 si è chiusa con 270.000 visitatori e oltre 300 espositori da 23 nazioni, a conferma della sua portata internazionale.

Negli anni, Slow Food ha sempre sostenuto le produzioni artigianali di qualità, promuovendo l’utilizzo del latte crudo, la biodiversità delle razze, il legame con il territorio, il benessere animale, il rispetto per il paesaggio, i saperi legati ai mestieri del latte – pastori, casari, affinatori e selezionatori –, e mostrando come tutti questi elementi siano profondamente connessi a formaggi più interessanti e complessi sotto il profilo gustativo.

Nell’edizione 2017, i temi sotto i riflettori sono i formaggi a latte crudo e i formaggi naturali, ossia prodotti senza l’ausilio di fermenti industriali, anch’essi protagonisti di conferenze, laboratori e di un’importante area in cui di naturale si ragionerà a 360 gradi.

Approfondimenti su: www.cheese.slowfood.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *